News

 




RICERCA PERSONALE - LONG LIST

 

 

 

 

 

AVVISO RICERCA PERSONALE - LONG LIST

 

La cooperativa sociale Agorà Kroton intende creare una long list da cui attingere per l’attivazione di rapporti di collaborazione in base alle esigenze dei servizi esistenti.

Le figure ricercate sono le seguenti (tra parentesi breve descrizione della figura e dei titoli richiesti):

  1. Assistente sociale: l'assistente sociale interviene in situazioni di disagio ed emarginazione, attraverso la prevenzione, il sostegno e il recupero. Si occupa di singoli e famiglie appartenenti a particolari categorie, fra cui anziani, minori a rischio, tossicodipendenti e alcolisti, disabili, immigrati in condizioni di povertà. Titolo richiesto: Laurea triennale classe L 39, ovvero altro titolo equipollente ai sensi delle norme vigenti. Ulteriori requisiti: iscrizione all'albo professionale, possesso patente automobilistica tipo B.
  2. Psicologo: il professionista operante nell’ambito della multiculturalità, è opportuno che abbia una formazione specifica ed una comprovata esperienza di taglio etno-psicologico e che sia dotato di una particolare sensibilità alle dinamiche psico-emotive dell'individuo, derivate dalle diverse culture di appartenenza. Titolo richiesto: Laurea in psicologia, Diploma della scuola di specializzazione in psicoterapia. Ulteriori requisiti: iscrizione all'albo professionale, possesso patente automobilistica tipo B.
  3. Educatore professionale socio-pedagogico: nell’ambito di un progetto terapeutico elaborato da un’equipe multidisciplinare la risorsa ricercata si occuperà di attuare specifici progetti educativi e riabilitativi, volti a uno sviluppo equilibrato della personalità con obiettivi educativo/relazionali in un contesto di partecipazione e recupero alla vita quotidiana. È preferibile esperienza sia con minori che con adulti. Titolo richiesto: Possesso di laurea triennale in Scienze dell’educazione (L19). Ulteriori requisiti: possesso patente automobilistica tipo B.  
  4. Animatore: comprovata esperienza nell’ambito delle discipline figurative, musicali, teatrali e di psicomotricità. Ulteriori requisiti: possesso patente automobilistica tipo B.
  5. Operatore Socio Sanitario: la figura richiesta svolge attività di cura e assistenza alle persone fragili o non autosufficienza sul piano fisico e /o psichico, anziane o malate, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l'autostima e l'integrazione sociale. Titolo richiesto: Attestato/diploma OSS valido per la Regione Calabria. Ulteriori requisiti: possesso patente automobilistica tipo B.
  6. Manutentore: in linea generale si occupa di prendersi cura di impianti e arredi di immobili così da evitare i problemi prima ancora che si presentano. Inoltre interviene quando si verifica un malfunzionamento, eseguendo le opportune riparazioni e/o sostituzioni. Si occupa inoltre di: sfalcio erba, piccole manutenzioni di attrezzature quali letti, sedie, cucine, piccole manutenzioni idrauliche ed elettriche, pulizia aree esterne e traslochi. Titolo richiesto:licenza media, possesso patente automobilistica tipo B.
  7. Educatore professionale socio-sanitario: organizza e gestisce progetti e servizi educativi e  socio-riabilitativi all'interno dei servizi sanitari o all'interno di servizi socio-educativi, destinati a persone in difficoltà: minori, tossicodipendenti, alcolisti, carcerati, disabili, pazienti psichiatrici e anziani, migranti. Lavora in équipe multidisciplinari, stimola i gruppi e le singole persone a perseguire l'obiettivo di reinserimento sociale definendo interventi educativi, assistenziali e sanitari rispondenti ai bisogni individuali attraverso lo sviluppo dell’autonomia, delle potenzialità individuali e dei rapporti sociali con l’ambiente esterno. Titolo richiesto: laurea triennale nella classe di laurea L/SNT 2 (classe delle lauree in professioni sanitarie della riabilitazione), possesso patente automobilistica tipo B.
  8. Mediatore culturale: il mediatore culturale è la figura professionale che si occupa di facilitare i rapporti tra gli stranieri immigrati e il contesto in cui si trovano, favorendo la loro integrazione attraverso una mediazione linguistica e socioculturale.
    Interpreta i bisogni dei migranti, affianca le équipe socio-sanitarie nella definizione di terapie e procedure sanitarie compatibili con la cultura di provenienza della persona, supporta avvocati  e assistenti sociali nella loro attività di assistenza alle persone immigrate, cerca di far comprendere la cultura, gli usi e i costumi del Paese di accoglienza: Titolo richiesto: laurea triennale in scienze mediazione linguistica (Classe L-12), verranno valutati in base alle esigenze, anche mediatori “lingua madre” che abbiano preferibilmente  certificato della lingua italiana B1 (licenza media), possesso patente automobilistica tipo B.
  9. Operatore per l’integrazione: la figura si occuperà di orientare e supportare i destinatari in un percorso di empowerment e autonomia personale a livello socio economico e alloggiativo nel territorio di riferimento. Sulla base dei bisogni individuali, si supporterà il destinatario nello sviluppo delle seguenti aree di azione: ambito lavorativo, ambito alloggiativo, ambito linguistico e preprofessionale, ambito socio-culturale. Si occuperà inoltre dell’elaborazione, del monitoraggio di un piano di integrazione con l’utente, in linea con le esigenze emerse, attività di accompagnamento dell’utente del servizio nei percorsi di inserimento e/o reinserimento lavorativo, abitativo e formativo.Titoli preferenzialisono considerati:laurea in sociologia, laurea triennale L19,master, corsi e tesi inerenti i temi delle migrazioni, conoscenza della lingua inglese e/o francese, esperienze pregresse in progetti SPRAR/SIPROIMI/SAI, possesso patente automobilistica tipo B.
  10. Altre figure: nell’ambito dell’operatività della cooperativa saranno valutate candidature per altre figure professionali non delineate nei profili sopra elencati.Sarà possibile pertanto candidarsi per i seguenti ruoli:
    • Addetto amministrativo
    • Operatore dell’accoglienza
    • Addetto alla comunicazione
    • Operatore legale

 

Gli aspiranti devono inoltrare entro il 17 luglio 2023 all’indirizzo e-mail selezioni@agorakroton.it con in oggetto la seguente dicitura : “Candidatura per la figura di (esplicitare la posizione per la quale ci si intende candidare)”.

La documentazione da produrre in allegato è la seguente:

  • Curriculum Vitae datato e sottoscritto, con esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali.
  • Documento di riconoscimento in corso di validità.
  • Richiesta di partecipazione alla selezione da effettuare obbligatoriamente attraverso l’allegato A (modello domanda di candidatura) e l’allegato B (Dichiarazione sostitutiva della certificazione del titolo di studio) disponibili sul sito www.agorakroton.it.

 

 

LA FORMAZIONE DELLA LONG LIST

Agorà Kroton, valutate le candidature pervenute, provvederà a suo insindacabile giudizio alla convocazione dei candidati selezionati, contattandoli al recapito telefonico o all’indirizzo e-mail indicato dagli stessi, per un colloquio finalizzato alla verifica delle competenze per l’eventuale inserimento lavorativo.

I requisiti dei candidati verranno accertati attraverso istruttoria condotta da una commissione interna alla cooperativa Agorà Kroton, al termine della quale, dopo valutazione comparativa delle domande acquisite e a insindacabile giudizio, si procederà all’inserimento in una long list da cui la cooperativa attingerà per l’attivazione di rapporti di collaborazione in base alle esigenze dei propri servizi.

La modalità di contrattualizzazione, l’impegno orario e la remunerazione saranno proposti sulla base delle posizioni ricercate e della natura dei servizi richiesti.

Crotone,06 luglio 2023.

IlPresidentedelC.d.A.

GregorioMungariCotruzzolà

AgoràKrotonsoc.coop.socialeonlus

ViaLuigi Pirandello n. 4 –88900CrotoneTel.0962.903099

www.agorakroton.it

P.IVA/C.F.:01688280799

e-mail:info@agorakroton.it;info@pec.agorakroton.it

 

ALLEGATI

Avviso.pdf

All_ A - Domanda selezione.pdf

All_ B - Dichiarazione sostitutiva dei titoli di studio.pdf






News

Top